Secondo una ricerca, le persone che indossano gli apparecchi acustici ottengono miglioramenti significativi in termini di qualità della vita, comunicazione e coinvolgimento nelle attività sociali a livello generale. Fortunatamente, la cura dell'udito ha fatto grandi progressi negli ultimi 10 anni e gli apparecchi acustici sono diventati, non solo più piccoli, ma anche tecnologicamente più avanzati che mai. Gli apparecchi acustici dotati di intelligenza artificiale collaborano con il cervello per elaborare il suono nel modo più naturale possibile e prendersi cura del proprio benessere uditivo fornisce un’ampia serie di vantaggi:
Una migliore comunicazione
Gli apparecchi acustici, filtrando il rumore di fondo e individuando i suoni vicini più importanti, consentono di elaborare i suoni circostanti nel modo più naturale possibile. Così, potrai comunicare in modo più efficace grazie alla possibilità di elaborare i suoni e di reagire a essi senza alcuno sforzo.
Maggior coinvolgimento sociale
Con il progressivo miglioramento dell'udito e la possibilità di seguire le conversazioni, parteciperai con maggiore sicurezza alle occasioni sociali e quindi il tuo coinvolgimento sociale aumenterà.
Migliore qualità della vita
Grazie alla possibilità di ascoltare tutti i suoni, come ad esempio una conversazione, un film, la radio o un evento sportivo, gli apparecchi acustici consentono di riscoprire parti della tua vita a cui potresti aver rinunciato una volta diagnosticati i sintomi di una perdita uditiva non trattata.
Migliori prestazioni sul lavoro
Con l’uso degli apparecchi acustici non sarà complicato seguire riunioni o conversazioni di lavoro e quindi il tuo rendimento lavorativo potrà ottenere un miglioramento.
Maggiore autostima
Grazie alla possibilità di ascoltare ciò che avviene nell’ambiente circostante, gli apparecchi acustici consentono di ottenere una maggiore fiducia e apertura mentale nella vita quotidiana.