Richiedi un consulto per una persona cara
Aiuta una persona cara a fare il primo passo verso un udito migliore prenotando un appuntamento. La prenotazione è gratuita e non c'è alcun vincolo di acquisto.
La perdita uditiva di una persona può influire sulle persone a lei vicine. Probabilmente la sua famiglia e i suoi amici beneficeranno della scelta della persona interessata di trovare una soluzione. Su questa pagina puoi imparare ad aiutare la persona cara nel suo percorso verso un udito migliore.
Riconosci qualcuno di questi sintomi in un amico o una persona cara?
Se familiarizzi con i segnali di perdita dell'udito, puoi aiutare meglio la persona cara nel suo percorso verso un udito migliore.
Se qualcuno che conosci ha problemi di perdita uditiva non curata, potresti notare alcuni cambiamenti di comportamento. Possibili cambiamenti di comportamento:
Aiuta una persona cara a fare il primo passo verso un udito migliore prenotando un appuntamento. La prenotazione è gratuita e non c'è alcun vincolo di acquisto.
Al fine di accrescere la consapevolezza della persona cara sulla sua potenziale perdita uditiva, parlale dei vantaggi offerti dalla ricerca di una cura. Potresti anche voler condividere alcune delle conseguenze a breve e lungo termine della perdita uditiva non curata, come le seguenti:
Ci sono numerosi modi per agevolare la comunicazione con le persone affette da perdita uditiva. Segui queste sette abitudini per una comunicazione più chiara:
1. Amieva, H., Ouvrard, C., Meillon, C., Rullier, L., & Dartigues, J. (2018, January 03). Morte, depressione, disabilità e demenza correlati a problemi uditivi riferiti dai soggetti: Uno studio di 25 anni. Estratto da https://academic.oup.com/biomedgerontology/article/73/10/1383/4783130
2. Lin, F. R.. (1 febbraio 2011). Calo uditivo e demenza ad esso correlati. Archivi di neurologia. https://jamanetwork.com/journals/jamaneurology/fullarticle/802291.
3. Lin, F. R., & Ferrucci, L. (2012). La perdita uditiva e le cadute degli anziani negli Stati Uniti. Archivi di medicina interna, 172(4), 369–371. https://doi.org/10.1001/archinternmed.2011.728
4. Rönnberg J; Lunner T; Zekveld A; Sörqvist P; Danielsson H; Lyxell B; Dahlström O; Signoret C; Stenfelt S; Pichora-Fuller MK; Rudner M. Il modello della facilità di comprensione del linguaggio (ELU): i progressi teorici, empirici e clinici. Estratto da https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23874273/